e360 Dichiarazione sulla schiavitù moderna e la tratta di esseri umani

Introduzione
Il Modern Slavery Act 2015 (la “Legge“) impone a determinate organizzazioni commerciali di definire le misure adottate nel corso del precedente anno finanziario per garantire che la schiavitù moderna e la tratta di esseri umani non si verifichino in alcuna parte delle loro attività o in alcuna parte delle loro filiere.

La presente Dichiarazione sulla schiavitù moderna (“Dichiarazione“) è resa ai sensi dell’articolo 54(1) della Legge e costituisce la dichiarazione di Euronet 360 Finance Limited (“e360” o “ci” o “nostro” o “us“) per l’anno finanziario 2024. La presente Dichiarazione illustra le misure adottate da e360 e le pratiche adottate per combattere la schiavitù moderna e la tratta di esseri umani al fine di ridurre al minimo i rischi di comparsa di tali attività nell’ambito delle nostre operazioni. Proseguiamo nel nostro impegno a migliorare le nostre pratiche, su base continuativa, a questo riguardo.


La nostra attività
e360 è una società a responsabilità limitata costituita in Inghilterra e Galles con numero di registrazione: 06928422, sede sociale a 7th Floor North Block, 55 Baker Street, Londra W1U 7EU.

e360 è un istituto di moneta elettronica autorizzato, con Numero di riferimento dell’impresa (FRN): 900009, debitamente regolamentato e supervisionato dalla Financial Conduct Authority britannica. e360 è anche un partner principale delle associazioni internazionali di carte di credito come Visa e Mastercard e ha accordi simili con altre reti di carte e di pagamento, quali American Express, Diners, JCB e UPI ecc.

Forniamo, tra l’altro, servizi di convenzionamento esercenti nel Regno Unito, abbiamo emesso moneta elettronica e forniamo servizi di prelievo di contante in virtù della nostra appartenenza a programmi di carte e reti di pagamento su reti indipendenti di sportelli automatici (“ATM“). Abbiamo filiali legali di e360 in diversi territori dello Spazio economico europeo e negli altri territori collaboriamo con entità legali distinte che fanno parte del gruppo Euronet Worldwide o con terze parti indipendenti per la gestione delle reti di sportelli automatici.

e360 è una delle tante entità giuridiche distinte che fanno parte del gruppo Euronet Worldwide e la nostra società madre è Euronet Worldwide, Inc., entità quotata in borsa al NASDAQ con il simbolo EEFT. Maggiori informazioni sul gruppo Euronet Worldwide sono disponibili all’indirizzo: https://ir.euronetworldwide.com/for-investors. Il gruppo Euronet Worldwide conta circa 10.000 dipendenti in tutto il mondo e ha sede centrale a Kansas City, negli Stati Uniti d’America.

Le filiere di e360 sono limitate, in quanto non produce, né fabbrica né vende al dettaglio merci; si concentra piuttosto sulla fornitura di servizi di pagamento e/o di elaborazione delle operazioni di pagamento a istituti finanziari, esercizi commerciali e consumatori. Quando dislochiamo gli ATM per nostro conto, acquistiamo l’hardware e le apparecchiature ausiliarie da fornitori leader a livello mondiale e ci avvaliamo di altri fornitori di servizi leader per i servizi, tra cui i servizi di trasporto valori e i servizi di manutenzione delle apparecchiature.


La nostra politica e il nostro approccio

Oltre ai requisiti più ampi relativi alla conduzione degli affari con integrità e in modo etico ai sensi del Codice di condotta aziendale e del Codice etico del gruppo Euronet Worldwide (“Codice”), come esso è stato ufficialmente adottato dal Consiglio di amministrazione di e360, richiediamo che tutti coloro che sono coinvolti in qualsiasi parte dell’attività di e360, fornitori compresi, si conformino al nostro approccio, in modo da poter rafforzare l’assenza di pratiche di schiavitù moderna in una qualsiasi delle nostre filiere o in qualsiasi parte della nostra attività.

e360 è supportata dalla divisione legale e dalla divisione di compliance interne, che garantiscono la conformità a tutte le leggi e i regolamenti applicabili. Abbiamo sviluppato processi di due diligence, nell’ambito delle nostre linee di business regolamentate, al fine di eseguire il processo di onboarding di terze parti rilevanti.


Le misure che adottiamo nella nostra attività principale per affrontare la schiavitù moderna
e360 opera in base a una serie di politiche interne che sostengono il suo più ampio impegno a condurre la propria attività in modo etico, trasparente e secondo i più elevati standard professionali.

Il Codice, oltre all’insieme di politiche e procedure di e360, stabilisce una serie di valori fondamentali e si applica a tutti i dipendenti di e360 e del più ampio gruppo Euronet Worldwide. Fornisce linee guida sugli standard di condotta etica richiesti in varie situazioni e politiche specifiche che regolano la conduzione della nostra attività, anche in relazione a:

Oltre al Codice, e360, in quanto entità regolamentata, ha una serie di obblighi e, di conseguenza, di politiche e procedure che regolano le proprie operazioni commerciali, tra cui nelle aree di:

Oltre alle politiche interne, e360 ha adottato un insieme coerente di termini e condizioni di base per la stipula di contratti con clienti e fornitori che, a un livello molto elementare, impongono la conformità a tutte le leggi e/o i regolamenti applicabili; in caso contrario e360 dispone di una serie di diritti correttivi, tra cui la possibilità di risolvere i rapporti contrattuali in caso di inadempienza sostanziale.


I nostri piani per il futuro
e360 si impegna a continuare a combattere la tratta di esseri umani e la schiavitù moderna in qualsiasi forma. Continueremo a collaborare con le nostre parti terze per garantire che la tratta di esseri umani e la schiavitù moderna non si verifichino nelle loro attività o filiere. Le misure continuative comprenderanno:


Approvazione
Questa Dichiarazione è stata approvata dal Consiglio di Euronet 360 Finance Limited per la sua pubblicazione il 7 febbraio 2024.



Daniel J Marland
Dirigente e Segretario della società
Contatti
Servizio Clienti

Cerca