Viaggi virtuali: girare il mondo dal comfort della propria casa…

Viaggi virtuali: girare il mondo dal comfort della propria casa…

Tutti abbiamo bisogno di evadere dallo stress della pandemia… E i viaggi virtuali sono il modo migliore per godersi il mondo dal comfort della propria abitazione!

Visto il perdurare del Covid-19, libertà, salute e sicurezza sono ancora incerti dappertutto. Alcuni Paesi se la passano meglio di altri, ma in generale è un momento difficile per vivere una vita “normale”.

Alcuni Stati hanno riaperto i loro confini ai viaggiatori e molti hanno già seguito la moda delle vacanze solo per fuggire via per un po’. Altri, invece, sono ansiosi di tornare alla normalità quando si viaggia, nella vita sociale e sul lavoro, e, in tutta sincerità, chi può biasimarli! Al momento esistono comunque dei modi per godersi il mondo, ma senza la parte di viaggio fisica.

Abbiamo fatto qualche ricerca in tal senso e abbiamo trovato alcune ottime opportunità di viaggi virtuali per vedere note location mondiali, opere d’arte, musei e musica senza lasciare la propria abitazione. Sappiamo che tutto ciò non ha nulla a che vedere con “la cosa reale” ma perché lasciarsi sfuggire un’opportunità di viaggio nel mondo, vedere luoghi di interesse e fare programmi per il futuro?

Quindi, eccovi qualche suggerimento di opportunità per fare viaggi virtuali diversi…

Una pausa tra arte e cultura

Se girare per musei o gallerie d’arte è la vostra idea di pausa… Allora la pagina “Arts & Culture” di Google farà proprio al caso vostro! Qui troverete dei tour virtuali in musei e gallerie, unitamente agli highlight culturali della settimana da sfogliare.

Per noi, ad esempio, i video a 360 gradi sono già un highlight… e se avete dei bimbi con la passione per i dinosauri, sappiate che Google vi offre anche questo! Qui, infatti, potrete vedere i dinosauri prendere vita nei Musei di Storia Naturale di Londra e Berlino.

Il sito offre anche l’opportunità di immergersi in famose opere d’arte, girare per teatri e visitare l’interno di uno shuttle. Se vi interessa esplorare ulteriormente il campo, potete anche visitare la Nebulosa di Orione, per gentile concessione da parte della NASA.

Ci sono un sacco di cose da vedere in questo sito, e ne vale veramente la visita! https://artsandculture.google.com/explore?hl=en

Un giro in città

Fare un tour in un’altra città è uno dei break preferiti per molti di noi. Ci consente di vedere posti nuovi in un periodo di tempo relativamente breve, e solitamente ci fa uscire dalla nostra zona di comfort. Un sacco di note città si sono ritagliate del tempo per creare video e collegamenti in diretta che potete guardare a vostro piacimento. 

Di seguito ne trovate alcune delle nostre preferite:

Italia

Spagna

Croazia

Escursioni e attività

Fare delle vacanze ricche di attività è una cosa difficile da gestire in questo momento visto l’attuale clima mondiale… Tuttavia, ci sono alcune escursioni virtuali incredibili che potete guardare. Giusto per darvene un assaggio, eccovene alcune che vi consigliamo!

USA – Fare un’escursione sul Grand Canyon https://www.google.co.uk/maps/about/behind-the-scenes/streetview/treks/grand-canyon/

Irlanda – Il Selciato del Gigante https://www.nationaltrust.org.uk/giants-causeway/features/take-a-virtual-tour-of-the-giants-causeway

Sappiamo che non sarà mai come farlo per davvero ma le proposte sono così numerose che vi consentono di fare praticamente il giro del mondo dal comfort della vostra casa! Ancora una volta, Google ha messo a disposizione una raccolta di tour virtuali, dallo scalare il Monte Bianco al fare un viaggio giù in Amazzonia: https://www.google.co.uk/maps/about/treks/#/grid.

Potreste anche sfruttare queste proposte di tour virtuali per costruire la vostra lista di viaggio da sogno per future opportunità! Create una vostra to-do-list contenente i luoghi e le esperienze da non perdere. Una volta che il mondo tornerà a essere più a proprio agio con l’idea del viaggio, avrete senz’altro già pianificato tutto per fare in modo che ogni miglio conti!   

Se volete sapere di più su come potrebbe essere viaggiare dopo il Covid-19, leggete il nostro blog Viaggiare dopo il Covid-19, come sarà?”.

Contatti
Servizio Clienti

Cerca